Si è concluso il progetto promosso da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, dedicato alla diffusione del Pickleball come disciplina sportiva anche per i ragazzi.
L’iniziativa ha coinvolto studenti e docenti in un percorso di avvicinamento a questo sport, sempre più apprezzata per la sua Inclusività ed i benefici sul piano motorio e sociale.
La docenza, a cura di Simone Gentili, responsabile tecnico di MSP Italia e referente tecnico Sport Village (Massa e Cozzile), è stata supportata dal prof. Leonardo Calamai dell'istituto Filippo Pacini (PT) e dei docenti Giovanni Chirullio e Francesca Nanni. Le lezioni si sono svolte presso la Palestra Michelucci (PT) con i ragazzi delle classi superiori 4' Alg (Linguistico), 4' Clg (Linguistico), 2 Aafm (Finanza e Marketing - qui in un'unica lezione). Un progetto che ha visto la collaborazione di Mia's Communication , il supporto mediatico di UAU Magazine e il contribuito tecnico di Bibot gelateria artigianale (PT).
L’iniziativa nasce da un’idea di Irene Pagnini , referente comunicazione MSP Italia settore Pickleball e ha avuto l’obiettivo principale di diffondere questo nuovo sport attraverso le attività didattiche della scuola, offrendo ai ragazzi l'opportunità di conoscere la disciplina e diventare il primo Istituto virtuoso sul territorio nazionale. MSP Italia, di cui Fabio Pientini è presidente del Comitato regionale conferma con questa ulteriore iniziativa, il proprio impegno nella promozione dello sport con attività formative che possano avvicinare la cittadinanza attiva, in particolar modo i ragazzi a pratiche sportive innovative.
Per ulteriori informazioni sull’area formativa dedicata al Pickleball: pickleball@mspitalia.it