Esteso incendio questo pomeriggio in una falegnameria in via San Donato a Pistoia, nell'ultimo tratto della zona artigianale di Sant'Agostino.
Le fiamme hanno iniziato ad avvolgere i locali dell'azienda intorno alle 13.30 e hanno impegnato per diverse ore Vigili del Fuoco. Non semplici le operazioni di spegnimento, rese ancor più complesse dal forte vento.
Da chiarire le cause del rogo: probabilmente un corto circuito. Testimoni infatti hanno riferito che alla fine della mattinata sarebbe andata via improvvisamente l'energia elettrica all'interno della fabbrica; in un primo momento non sarebbe emersa alcuna anomalia o problema, poco dopo, però, durante la pausa pranzo del personale in servizio, è scoppiato l'incendio.
Subito sono stati allertati i Vigili del Fuoco che sono accorsi sul posto con 5 squadre della sede Centrale e del Distaccamento di Montecatini con l'ausilio di 3 autobotti. E' stata transennata l'area e sono state allontanate in via precauzionale le persone dagli immobili adiacenti, tra cui abitazioni e altre attività artigianali e commerciali.
Ingenti i danni subiti dall'azienda, la Leonardo Design, specializzata nel commercio e produzione di porte in legno da interni.
Nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta.
Marta Quilici