E' stata denunciata e segnalata per la revoca della patente una 22enne che nella mattina di domenica 27 agosto, ubriaca alla guida, ha provocato un incidente con feriti.
Il fatto è successo sull'autostrada A11 intorno alle 6.
I poliziotti della stradale di Montecatini, giunti sul posto, hanno fatto l'alcoltest alla ragazza ed è stato positivo: il triplo del valore consentito.
Nella settimana dal 21 al 28 agosto le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 299 persone.
Cinque tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest.
A due di loro è stata ritirata immediatamente la patente di guida per la successiva sospensione; per tre di questi è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico risultava superiore allo 0,8; in un caso è stata sequestra anche l’automobile.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 116 con 208 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 6, le carte di circolazione 15.Quattro gli incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale, di cui tre con solo danni e uno con lesioni.