Due rapine compiute nel giro di mezz'ora nel centro storico di Pistoia.
Per questo è stato arrestato dalla Polizia un 27enne di nazionalità marocchina, risultato poi ai controlli pregiudicato.
I fatti, spiega la Questura, sono accaduti nelle prime ore del 18 agosto. Il primo episodio ha avuto vittima una 80enne, il secondo sempre ai danni di una donna, di 75 anni.
Nel primo episodio, ricostruisce la Polizia, è accaduto intorno alle 7.45 con il rapinatore che, fata cadere in terra la donna che era in bici, le ha strappato collane d'oro, orecchini e la borsa, fuggendo via; l'altro episodio poco dopo, con la vittima che è stata rapinata delle collane che indossava. Intorno alle 8.20 l'uomo è stato fermato nei pressi della Stazione da personale della Polfer, sotto la felpa aveva nascosta una borsa; riuscito a divincolarsi l'uomo è quindi fuggito, facendo perdere le proprie tracce.
Intorno alle 9.30 l'individuo è stato rintracciato da personale della Squadra Mobile nel centro città, con l'ausilio dei collegi della Squadra Volanti, e fermato e portato in Questura, con se aveva la collana doro della seconda vittima.