Novità a Pistoia per due nodi della viabilità al centro di discussioni e polemiche, ovvero la via Modenese (tra Capostrada e il ponte di Gello) e via Puccini.
Da qualche giorno il Comune ha provveduto a sistemare, al semaforo che sulla strada a nord della città regola il transito dei veicoli a causa di un restringimento della carreggiata, un dispositivo che consente di rendere "intelligente" il semaforo. Si tratta di sensori che, monitorando le presenza o meno di auto ferme in fila, dovrebbero rendere più snello il transito dei mezzi, riducendo le code.
Sempre nello stesso tratto di strada, da oltre due anni ristretto a seguito della caduta di un masso e di problemi al muro di contenimento della collina, affianco al guard rail sono state poi sistemate delle transenne a ulteriore protezione dei veicoli, il motivo è la caduta di pietre e massi dal muro sembra causate da animali selvatici.
In via Puccini, dove non sono mancate critiche per la realizzazione di parcheggi a pagamento che restringono la carreggiata, il Comune realizzerà degli stalli per il carico e scarico delle merci, mentre ha già rimodulato i tempi del semaforo così da smaltire più facilmente le code che si formano in alcune ore della giornata.