Il Pistoia Basket 2000 saluta il vice coach della prima squadra, Luca Angella, che termina il rapporto con la nostra società.
Prima come allenatore delle giovanili, ottenendo risultati importanti in ogni categoria dal Minibasket all’Under19 Eccellenza raggiungendo ben sette finali nazionali in annate differenti, e poi nel coaching staff della prima squadra fra LBA e A2 con 192 gettoni di presenza, per diciotto anni ha dimostrato sempre la massima professionalità, dedizione alla causa e attaccamento alla maglia diventando, di fatto, un pistoiese acquisito.
«Per i rapporti personali che si sono creati in questi anni è un arrivederci – afferma Luca Angella – e non appena avrò occasione verrò sempre a Pistoia che è diventata la mia seconda casa. Di sicuro, quando sono arrivato qui, non avrei mai pensato di trascorrerci diciotto anni della mia vita e devo dire che siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni, sia quando ero nel settore giovanile che con la prima squadra. Vedere tanti ragazzi, che sono passati dalle nostre squadre, essere oggi dei professionisti è sicuramente la cosa più bella che mi rimane. Un grande grazie a tutta la città ed a tutti i tifosi per come mi hanno sempre sostenuto».
«Ci tengo a ringraziare Luca per il suo aiuto prezioso in questi diciotto anni all’interno del club – aggiunge il direttore sportivo, Marco Sambugaro – ha sempre dato il massimo, partendo dal settore giovanile per arrivare poi in prima squadra e quindi non posso che fargli un grande in bocca al lupo».
La società ringrazia Luca Angella per il lavoro svolto in questi anni e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera professionale.