Il secondo set delle finali promozione in A2 è della FABO che vince ma soprattutto convince per 81-60 di fronte ad un PalaTerme vicino al sold out.
Una gara iniziata perfettamente dai ragazzi di coach Federico Barsotti, bravi a non lasciar fiatare la DeFes in attacco e colpire al posto giusto e al momento giusto in zona offensiva, chiudendo il primo tempo sul 42-18.
La seconda parte di gara invece è stata più complessa per gli aironi che hanno sì subito il rientro di Avellino ma senza eccessive pressioni, gestendo sul finale il vantaggio che la sirena ha ghiacciato sul +21 rossoblù.
In tal senso bene la prova di Chiera, 22 punti per lui con tanti spunti da leader, e Radunic, bravo in attacco quando chiamato in causa ma anche in difesa dove è riuscito a contenere i lunghi irpini, Bortolin su tutti.
Serie che adesso si sposterà ad Avellino, dove i toscani saranno chiamati all'impresa contro un pubblico molto caldo e una squadra che sì è acciaccata, ma con la voglia di rovinare la festa ai rossoblù e riportare la serie al PalaTerme.
Dall'altra parte invece il sogno continua, con la consapevolezza che potrebbe mancare solo una partita al gong di qualcosa che a Montecatini manca da quasi 20 anni.