La Herons non riesce nemmeno in gara 4 a staccare un pass per l'A2: vince Avellino 75-73 al Pala Del Mauro.
Una partita iniziata benissimo dalla squadra di coach Federico Barsotti che va sopra 15 punti nel primo quarto, segnando tanto e alzando un vero e proprio muro in difesa.
Dall'altra parte però la squadra di Crotti, affidata ad un Nikolic sontuoso, riesce a riprendere i termali, chiudendo il primo tempo sul 41-42 ospite.
Il rientro in campo è equilibrato per entrambe le squadre ma arriva il primo dato che incide sulla gara. Radunic si fa intrappolare dall'esperienza di Bortolin e viene costretto a due falli consecutivi che lo limitano in panchina per gran parte del rientro dall'intervallo.
L'equilibrio si protrae fino al quarto periodo dove sono gli irpini a dare una scossa al punteggio e mantenere il vantaggio sugli ospiti.
Montecatini ha anche il possibile ultimo tiro della partita nelle mani di Sgobba, ma la sua preghiera da centrocampo s'infrange sul tabellone e la partita su chiude sul 75-73 finale.
MVP Nikolic per i campani, autore di una prestazione dominante in area con 26 punti a referto. Per la FABO invece si salvano Arrigoni, 16 punti, e Dell'Uomo con 11.ù
Mercoledì alle 20.30 la serie si sposterà nuovamente al PalaTerme di Montecatini. Un dentro o fuori perché chi vince si aggiudicherà la promozione in Serie A2, chi perderà invece rimarrà in Serie B Nazionale.