La "Caserma Marini" di Pistoia ha ospitato la cerimonia per il cambio di comandante del 183° Reggimento Paracadutisti "Nembo".
Dopo lo schieramento dei militari e l'ingresso delle bandiere, il Colonnello Alessandro Vivarelli ha consegnato la Bandiera di Guerra dell'Unità al Colonnello Francesco Errico, di fatto il passaggio di consegne al comando del Reggimento tra l'uscente e il subentrante.
Prima però proprio il Colonnello Vivarelli ha salutato il Reggimento e la città di Pistoia, sottolineando il forte legame che unisce il "Nembo" alla città e soprattutto il valore degli uomini che quotidianamente hanno prestato servizio con lui al comando e che continueranno a farlo con il Colonnello Errico.
Il compito di proseguire il lavoro del Colonnello Vivarelli passerà nelle mani del Colonnello Francesco Errico che ha detto di voler continuare sulla linea dettata dal suo predecessore.
Presenti alla cerimonia i rappresentanti delle istituzioni del territorio provinciale pistoiese, insieme alle autorità militari e il Comandante della Brigata Paracadutisti "Folgore", il Generale Massimiliano Mongillo.