Presso La Camera dei Deputati, nella sala stampa di Montecitorio a Roma, si è tenuta la conferenza stampa dell'edizione estiva di “Acqua in bocca...ma non troppo”, rassegna di interviste, incontri, dibattiti ideata e condotta dalla giornalista Simona Peselli, in uno dei luoghi più suggestivi d’Europa: le terme del Tettuccio, patrimonio Unesco.
La rassegna tradizionale si fonde, per la prima volta, con un ciclo di incontri dedicati alla lirica. In particolare a Giacomo Puccini di cui quest’anno il mondo intero sta celebrando il centenario della morte.
A distanza di un secolo dalla scomparsa del compositore più rappresentato nel mondo, insieme a Verdi, a tenere alto il nome di Puccini nel mondo sono molti artisti toscani. Con alcuni di questi sarà possibile dialogare a Montecatini Terme durante il ciclo di interviste “Bentornato, Puccini” che si intervallano a presentazione di libri, discussione di temi di attualità e incontri con ospiti nazionali, da Paolo Ruffini a Luca Trapanese, dal presidente del Gabinetto Vieusseux, Riccardo Nencini, a Veronica Berti Bocelli.
14 gli eventi in programma a ingresso libero, con partenza il 31 di luglio ed ultimo appuntamento previsto per il 17 settembre.