9 gol fatti, 0 subiti e tante indicazioni positive.
Il riassunto di Pistoiese-Larcianese è così fatto, seppur si stia sempre parlando di un test amichevole prestagionale ma che dà subito l'idea della condizione fisica degli arancioni, della voglia di far bene e della mentalità di una squadra fatta per vincere e riportare l'Olandesina dove merita.
Una partita che ha messo in luce la coppia Tascini-Cardella che in soli 45 minuti hanno messo insieme 5 gol e tante giocate che denotano un gran feeling tra i due.
Certo, il test era quello che era contro una formazione di Promozione, ma gli arancioni stanno così iniziando a mettere sempre più minuti nelle gambe e soprattutto consigliando al tecnico Domenico Giacomarro per l'inizio del campionato.
Il mister arancione infatti risulterà contento per la buona sintonia dei suoi due attaccanti, ma allo stesso modo di poter svariare tra un 3-5-2 di contenimento e ripartenza al 4-4-2 provato anche nel secondo tempo di Altopascio contro il TAU.
Esperimenti utili e che stanno facendo girare i giocatori a disposizione del mister ex Altamura che può contare su una rosa che tra le certezze ha quella della profondità e del valore tecnico degli interpreti.
Un'amichevole che è stata vigilia del messaggio sul sito ufficiale dell'Olandesina del numero uno Sergio Iorio il quale è partito dallo slogan "Te l'ho promesso da bambino" raccontando la storia che lo ha portato all'acquisizione del club proprio da quando era bambino e col padre andava allo stadio per seguire l'Olandesina.
"In questi due mesi, sono anche venuto a contatto con alcuni (per il momento limitati) professionisti e/o imprenditori locali che, una volta conosciuto il progetto, hanno manifestato concretamente l’interesse di abbracciarlo e condividerlo con noi in forme diverse" ha affermato il numero uno Sergio Iorio che poi ha proseguito "Auspico vivamente che se ne aggiungano presto molti altri, desiderosi di essere insieme a noi, custodi e rappresentanti di un simbolo storico, prima che sportivo, della città".
Una Pistoiese che quindi riparte e scalda i motori in vista dell'inizio del campionato fissato per domenica 8 settembre che, sempre secondo il patron degli orange, "se uniti e compatti, arriveranno anche i risultati e, con questi, l’entusiasmo che, speriamo, spazzerà via la diffidenza residua".