Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino ha svelato la sua stagione teatrale 2024-2025, un cartellone variegato che punta alla qualità e alla diversità, mantenendo invariati i prezzi per abbonamenti e biglietti rispetto alla scorsa stagione. La programmazione, che partirà a ottobre con il jazz, si concluderà a maggio con oltre 40 appuntamenti, tra prosa, musica, teatro civile e spettacoli per ragazzi.
Emilio Solfrizzi, Enzo Decaro, Ambra Angiolini, Simone Cristicchi, Neri Marcorè, Flavio Insinna, Elio e Lella Costa sono solo alcuni dei grandi nomi che calcheranno il palco.
Il primo spettacolo di prosa, "L’anatra all’arancia" con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, si terrà il 27 e 28 novembre. Tra i momenti salienti, Simone Cristicchi sarà protagonista l'11 febbraio con "Franciscus-il folle che parlava agli uccelli", mentre Neri Marcorè porterà in scena "La buona novella" di Fabrizio De Andrè il 7 marzo.
Numerosi anche gli spettacoli fuori abbonamento, tra cui "Every brilliant thing" il 9 novembre e "Viaggio ad Auschwitz A/R" il 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria.
La stagione, organizzata dalla Fondazione Teatro del Popolo con il supporto del Comune di Castelfiorentino, della Banca Cambiano 1884 S.p.A. e della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, è il risultato dell'impegno della direttrice artistica Vania Pucci e della collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro.
La sindaca Francesca Giannì e l’assessore alla cultura Franco Spina hanno sottolineato l'importanza del teatro come luogo di crescita culturale e sociale, mentre il presidente della Banca Cambiano, Paolo Regini, ha ribadito il legame tra l'istituto bancario e il teatro, fondamentale per lo sviluppo della comunità.