Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate.
La campagna partirà dalle Rsa, dove dal 1 ottobre sarà somministrato il vaccino antinfluenzale ad alte dosi e quello contro il Covid.
Inizierà invece il 7 ottobre la somministrazione da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta e riguarderà tutti gli assistiti con almeno sessanta anni di età e tutti coloro che rientrano tra i soggetti a cui il Ministero a raccomanda la vaccinazione.
Per gli assistiti che vorranno invece vaccinarsi in uno dei centri Asl, a partire dal 1 di ottobre sono aperte le prenotazioni sul portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.
Le persone sopra i sessant’anni inoltre potranno prenotare anche i vaccini in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna.