"E' un provvedimento liberticida, ci porta indietro negli anni, un provvedimento repressivo e punitivo, non guarda alla prevenzione e soprattutto limita la libertà delle persone di manifestare pacificamente".
Così, Daniele Gioffredi, segretario della Cgil di Pistoia ha spiegato alcune delle ragioni che hanno portato sindacati, associazioni, partiti politici a manifestare davanti alla Prefettura contro il Ddl Sicurezza , così come avvenuto in altre centinaia di città del paese, contemporaneamente all'arrivo in Senato del provvedimento.
A Pistoia, dove poi una delegazione ha portato un documento al Prefetto, sono così scesi in piazza Cgil, Anpi, Arci, Comitato Democrazia Costituzionale, il gruppo consigliare Pistoia Ecologista Progressista, Partito Democratico, Italia a Viva e Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana e con loro Libera e Pax Christi.
Un testo, quello già approvato alla Camera criticato anche dalla Uil, che propone di introdurre una trentina tra nuovi reati, aggravanti, sanzioni e ampliamenti di pena. Il provvedimento, ha sottolineato il segretario della Cgil di Pistoia, limita le liberà del sindacato...