E' finito il tempo degli scherzi, adesso si fa sul serio. La Serie B nazionale di basket è pronta a ripartire con una stagione che si prospetta lunga, tortuosa, ricca di insidie, dalle certezze del campionato a diverse outsider che possono fare la differenza.
40 squadre, 2 gironi e un solo obiettivo: vincere . Tra queste ci saranno Herons e Gema. Le due di Montecatini che vogliono provare a regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi dopo l'impresa solo sfiorata dalla FABO nella scorsa stagione e il grande roster messo su dai cugini sponda Gema.
Proprio i ragazzi di Del Re si sono candidati tra le favorite del girone B visti i tanti innesti di qualità come Mateo Chiarini, MVP nella scorsa stagione della regular season.
La Herons invece ha fatto qualche ritocco alla squadra rispetto ad uno scheletro già di alto livello, seppur la condizione dei giocatori sia ancora indietro rispetto alle aspettative, come dimostrato dalla semifinale in Supercoppa.
I due club si trovano in un girone particolarmente impegnativo dove è presente Roseto, la miglior squadra vista al Modigliani Forum in Supercoppa, insieme ad altre formazioni di altissimo livello.
Tra queste Juvecaserta, Chieti, Chiusi, Fabriano, Jesi, Virtus Roma, Ruvo di Puglia, San Severo e tante altre squadre che daranno del filo da torcere alle squadre termali.
Anche la PL di Coach Federico Campanella avrà da applicarsi al massimo per raggiungere il traguardo promozione ampliamente annunciato all'inizio della stagione, a maggior ragione dopo il successo nello scorso campionato dei cugini della Libertas.
Una Serie B che inizierà sabato con i posticipi tra cui quello della FABO a Cassino, per poi chiudersi la domenica con Gema a San Severo e la PL che ospiterà Sant'Antimo.
Una stagione tutta da vivere per un campionato in cui proprio tutte vorranno dire la loro.