Si sono chiuse le elezioni per il rinnovo delle cariche del Consorzio di Bonifica 3 Mediovaldarno e la lista che ha ottenuto il maggior numero di voti è stata quella sostenuta dal presidente uscente Marco Bottino "Acqua, Agricoltura, Ambiente per la resilienza climatica", che proponeva come futura guida del Consorzio Paolo Masetti.
65 anni, Masetti è stato sindaco di Montelupo per due mandati e lavora come funzionario nel settore di protezione civile negli uffici della Città Metropolitana di Firenze.
Lo sfidante era Lorenzo Cecchi De’ Rossi, pistoiese, già direttore del Consorzio di Bonifica, con la lista “Puntualità, efficienza, passione”.
Domani (lunedì) si riunirà l’ufficio elettorale per la convalida dei risultati (pubblicati nel dettaglio delle sezioni e dei territori sul sito del Consorzio); entro 60 giorni sarà poi convocata la nuova assemblea che eleggerà ufficialmente il presidente del Consorzio.
-> link al sito del Consorzio: https://www.mediovaldarno.it/news/elezioni-consorzio-di-bonifica-3-medio-valdarno-i-risultati-2/