I Carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme hanno effettuato dei servizi di controllo mirati con il principale obiettivo di prevenire e reprimere i reati nel centro città.
L’attività si è concentrata in particolare nelle vie centrali e nella zona adiacente alle due stazioni ferroviarie.
Si è guardato soprattutto ad assicurare la legalità, prevenire e reprimere reati predatori, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, controllare i cittadini extracomunitari irregolari. Il tutto con un occhio di riguardo alla cosiddetta "movida”.
Per questo sono stati impiegati una ventina di militari e 15 pattuglie. Durante il servizio sono stati controllati 30 veicoli e 107 persone e vari esercizi pubblici.
L’attività del personale in borghese, al contempo, ha permesso di identificare e denunciare tre giovani di origine nord africana, ritenuti responsabili di 2 distinte rapine avvenute lo scorso settembre nelle zone limitrofe alla Stazione Centro.
L’attuazione dell’articolato dispositivo, nell’equilibrio tra servizi preventivi e di contrasto, ha fortemente contribuito alla tranquillità di un fine settimana caratterizzato da una regolare situazione di ordine e sicurezza pubblici, trascorso dalla popolazione di Montecatini in serenità e sicurezza.