C'è una squadra di Montecatini che condivide la testa del Girone B in Serie B Nazionale.
La T Tecnica Gema sta dominando il campionato insieme all'altra corazzata Roseto. Una la miglior difesa, Montecatini con circa 63 punti di media subiti, dall'altra il miglior attacco con quasi 93 punti segnati a gara.
Due squadre che ancora non hanno perso una partita, candidandosi tra le assolute favorite per l'obiettivo promozione in Serie A2.
I termali sono un roster forte, lungo e dalla tanta esperienza. con Chiarini che ha già iniziato a vestire i panni di leader tecnico, come dimostrato dalle ultime due partite.
I buoni squilli per coach Del Re sono arrivati anche dalla gestione dei suoi ragazzi, capaci di imporre subito la voce grossa in casa contro Chieti nel primo quarto, volando a +15, con un parziale di 36-21, addirittura 58-31 nei primi 20 minuti, vantaggio poi amministrato e gestito fino al 40esimo.
Gestione che invece manca alla FABO. La squadra di Federico Barsotti infatti aveva già lanciato diversi campanelli d'allarme ad inizio campionato, a Cassino prima e con la Virtus Roma in casa poi.
Se nelle prime due giornata la Herons era riuscita al mittente gli assalti avversari, a Ruvo di Puglia la storia è stata ben diversa, con i padroni di casa che, dopo la rimonta, sono riusciti anche a servire il graffio finale per la vittoria.
Problemi che arrivano da dietro, visto e considerato che sul piano offensivo gli aironi siano a livello con le altre contender, ma decisamente più scarichi nella difesa del canestro, dove sono tanti i quasi 77 punti subiti a gara, di cui 2/3 dentro l'area.
Troppi soprattutto per un coach come Federico Barsotti che fa dell'intensità difensiva il suo marchio di fabbrica e su cui sicuramente starà lavorando in settimana per rendere solidità alla squadra.
Il miglior modo per rifarsi nello sport è tornare subito a giocare e la Herons avrà questa opportunità grazie ad uno dei tanti turni infrasettimanali, mercoledì, ore 20.30, al PalaTagliate contro Latina, squadra dell'ex bandiera Marco Giancarli.
I cugini invece proveranno a rimandare al mittente gli assalti di una Ruvo in fiducia dopo la vittoria contro la FABO alle 21.00 al PalaCarrara.
Due partite con due sapori diversi tra chi deve ritrovare la propria identità e chi deve proseguire il proprio cammino per centrare l'obiettivo.