17/10/2024
Un taglio di poco più di 13mila euro al trasporto degli alunni disabili. Un servizio che la Misericordia di Montecatini Terme svolge per 25 bambini. È l’accusa lanciata alla giunta guidata da Claudio del Rosso in occasione dell’ultimo consiglio comunale da Edoardo Fanucci, che aggiunge; “Ci sono 229mila euro nel fondo riserva che dovevano essere utilizzati per integrare il servizio e migliorarlo”.
“Nessun taglio è stato operato al trasporto per bambini con disabilità” – scrive Del Rosso in una nota. – “Questa Amministrazione” – aggiunge il primo cittadino – “appena insediata è riuscita a reperire risorse per garantire i servizi di trasporto disabili e social housing fino al 31 dicembre 2024. Abbiamo poi cercato” – dice ancora Del Rosso – “ulteriori risorse per il biennio 2025-2026 con l’obbiettivo di aumentare gli stanziamenti rispetto al 2023.
Il nostro impegno – conclude il sindaco – è che a fine mandato il bilancio di tali servizi sarà garantito fino alla fine dell’anno finanziario, a dicembre 2029, e non della nostra Amministrazione. Non è possibile – dice - che servizi di tale importanza siano legati a vicende elettorali.”
Massimo Pannocchi