Non conosce ostacoli la marcia della Nico Ponte Buggianese nel campionato di Serie B.
A Lucca, nell'ultimo weekend, contro una squadra forte e ambiziosa, la formazione di coach Leonardo Rastelli ha inanellato l'ottava vittoria consecutiva su 8 partite.
Il passo delle valdinievoline è tenuto soltanto dalla Pallacanestro Perugia (a proposito, per lo scontro diretto bisognerà attendere fine dicembre), mentre dalla terza posizione in giù le altre stanno perdendo progressivamente terreno.
Per ora la striscia positiva è caratterizzata dalla forza di una squadra ben assortita con le esperte Diletta Nerini e Simona Giglio Tos a guidare un gruppo che sta crescendo di partita in partita grazie alla qualità della lettone Klescova, alla forza di Matilde Pini sotto canestro (ma anche con buona mano), all'estro di Salvestrini e Montiani e al discreto apporto delle numerose e promettenti giovani.
L'impressione, tra l'altro, è che le rosanero abbiano ancora dei margini di miglioramento come indicato dai numeri; a fronte del miglior attacco del torneo (oltre 72 punti di media), infatti, fa riscontro una difesa sulla quale si può ancora lavorare.
Il prossimo impegno per la compagine del presidente Nerini è quello di sabato sera quando al PalaPertini di Ponte Buggianese (ore 20.30) arriverà l'insidioso Prato.
Il team laniero ha un record di 5 vittorie e due sconfitte, ma dopo la batosta di Lucca (-31) ha ritrovato il sorriso battendo prima San Giovanni Valdarno e poi Terni.
Attenzione!