Archiviata la dodicesima giornata nel girone D di Serie D ci sono conferme e ancora qualche delusione rispetto alle aspettative e alle ambizioni. In testa alla classifica c’è sempre il Tau Altopascio con 28 punti; la squadra di mister Venturi è tornata a vincere dopo due sconfitte e lo ha fatto in casa contro il Prato mantenendo così il primo posto.
A meno tre dagli amaranto il Ravenna che sembra aver ingranato la marcia giusta con la 5 vittoria consecutive, l’ultima quella con il Corticella. Sarà curioso seguire la prossima sfida che vedrà di fronte proprio la prima e la seconda al "Benelli".
In terza posizione il Forlì che ha battutto il Sasso Marconi. Sotto il Lentigione e l’Imolese poi in sesta posizione la Pistoiese, 19 punti. Ancora qualcosa non gira come dovrebbe dopo l’esordio vincente sulla panchina di mister Villa domenica c’è stata la sconfitta con il Riccione che ha fermato di nuovo gli arancioni.
Un’altra fra le candidate ad inizio stagione alla vittoria finale che sta facendo molta fatica è il Piacenza. Nell’utlimo turno è caduta a San Marino relegandosi all’11esimo posto e tutto questo ha avuto delle conseguenze davvero Particolari. Due cambi di allenatori nello stesso giorno: prima l’ingaggio di Simone Bentivoglio al posto di Carmine Parlato che aveva preso il posto di Stefano Rossini. Nel corso della giornata di martedì dopo che Bentivolgio aveva diretto il suo primo allenamento, la società ha deciso di risolvere il cotnratto con lui e richiamare Rossini.
Scendendo verso la zona playout si trovano le squadre pratesi come il Prato che non vince da 4 giornate, lo Zenith che prova a risollevarsi dopo il successo con Tuttocuoio. A 11 punti anche Riccione e San Marino.