Pistoia -
In veste ufficiale il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha fatto visita presso le cantine Betti di Quarrata al progetto I LOVE PT WINE, l'associazione di aziende agricole che vuole portare in alto il vino pistoiese. Un incontro che ha visto punti in comune su diverse posizioni, primo fra tutti quello di far conoscere una eccellenza pistoiese rimasta per troppo tempo all'ombra di altri marchi.
Una missione che nasce nel 2017 e che vuole puntare a dare alla città di Pistoia e alla sua provincia un motivo in più per essere visitata.
Il Sindaco si è detto soddisfatto dell'iniziativa, che può certamente essere “amalgamata” bene con la promozione turistica della città e delle zone limitrofe.
Un prodotto ottimo, che ha bisogno di una eccellente comunicazione per poter essere conosciuto anche dai pistoiesi stessi, che possono diventare i primi veri testimonial di questo ambizioso progetto.
Il prossimo 11 Febbraio le aziende di “I LOVE PT WINE” saranno tutte assieme all'anteprima del consorzio vino Chianti , ovvero “Chianti Lovers” presso la fortezza da Basso a Firenze, un motivo in più per fare sinergia e per farsi conoscere in ambienti ufficiali.
Le aziende che fanno parte del progetto sono: Fattoria Casalbosco (Montale) , Fattoria Betti (Quarrata) , Azienda agricola Marini (Pistoia), La Greggia (Quarrata), Rubattorno vini (Quarrata), Le Poggiola (Serravalle Pistoiese). Il progetto è sempre aperto a nuovi membri che abbiano voglia di fare sinergia per far conoscere il proprio operato.