La Lista Civica Uniti per Serravalle, preso atto della sentenza non definitiva del Tar della Toscana, esprime soddisfazione per il mancato accoglimento delle richieste del Centrosinistra per Serravalle.
Il Tribunale, commenta la Lista, ha respinto in quanto infondati nel merito i punti relativi ai voti disgiunti e alle irregolarità nella sezione di Ponte di Serravalle.
Lo stesso Tribunale, ha disposto che siano verificate le dichiarazioni rese all’indomani del voto da alcuni rappresentanti di lista, che il giorno delle votazioni non avevano contestato nessuna irregolarità.
L’istruttoria, da noi stessi richiesta nel nostro controricorso, avrà dunque il compito di verificare la presenza delle schede messe in dubbio dal Centrosinistra, e nello stesso tempo accerterà la presenza delle schede da noi contestate perché non assegnate alla lista Uniti per Serravalle. Non ci saranno dunque riconteggi né totali né parziali, ma solo la ricerca di specifiche schede indicate nel ricorso e nel controricorso.