Pistoia - ancora un concerto di gran spessore alla fondazione Tronci in corso Gramsci a Pistoia, venerdì 21 settembre con inizio alle ore 21.30 . Questa volta ad esibirsi sarà la volta del maestro Pistoiese Riccardo Tesi con un progetto speciale in anteprima mondiale. Infatti sarà la volta che l'organetto di Tesi tornerà ad essere ccompagnato dal mandolino di Patick Vallant.
Il duo Tesi/Vaillant, che negli anni novanta sorprese le platee internazionali grazie ad una musica coraggiosa e originale, riprende oggi il suo cammino con la complicità di Andrea Piccioni grande maestro dei tamburi a cornice .Mandolino, organetto diatonico e tamburello, tre strumenti della tradizione nelle mani di tre autentici virtuosi che ne dilatano a dismisura le possibilità espressive ed il vocabolario.Tutti e tre condividono lo stesso spirito: quello di una musica strumentale senza frontiere, innovativa e spregiudicata ma con radici ben salde.
Un universo musicale accattivante perchè familiare e sorprendente allo stesso tempo.
E così le loro capanne con vista, ben affacciate sul mediterraneo, diventano il luogo ideale dove assemblare e coltivare le loro utopie sonore.
Per contatti
Tel 00393385368142