NASCE KOA ACADEMY, AL TEATRO ARTEVARIA
In programma corsi di canto, danza e recitazione per tutte le età. Le fondatrici Serena e Camilla: «Koa è un luogo nel quale condividere passioni, imparare a conoscere il proprio corpo attraverso l’arte, coltivare un talento, aprire la propria anima»
Coraggio, libertà di esprimersi, voglia di divertirsi a tutte le età: sono le parole d’ordine di Koa Academy, la nuova realtà artistica pistoiese che domenica 25 settembre si presenterà alla città con un grande Opening Show: dalle ore 18 presso il teatro ArteVaria di Bottegone, nel complesso della Capannina, i riflettori si accenderanno su di un mondo tutto nuovo nel quale chiunque potrà cimentarsi con danza, canto e recitazione senza l’assillo del dover “diventare famosi” a tutti i costi.
Koa (“coraggio” in lingua hawaiana) nasce da un’idea di Serena Carradori, cantante, attrice e performer di musical e di Camilla Giuliani, in arte Kylla Cricket, ballerina, coreografa e insegnante di danza. «Avevamo entrambe la voglia di fare qualcosa di nuovo e tutto nostro - raccontano Serena e Camilla - quando ci siamo conosciute abbiamo capito che avremmo potuto percorrere questa strada insieme».
Serena Carradori per molti anni ha calcato i palcoscenici d’Italia con spettacoli musicali come "Mamma Mia - Il musical” al teatro Brancaccio e il “Grease" della Compagnia della Rancia nel ruolo di Sandy. Inoltre è docente di canto e musical in molte scuole e accademie a livello nazionale. Camilla Giuliani è insegnante specializzata in dancehall jamaicana: per affinare la sua tecnica, nel 2018 si è recata a studiare nell’isola caraibica dove ha lavorato fianco a fianco con i migliori ballerini. Ha partecipato alle finali nazionali di Dancehall Queen classificandosi al 4° posto.
«Vogliamo che con noi tutti siano liberi di esprimersi per come sono - aggiungono le due fondatrici dell'academy - Koa non è una scuola, bensì un luogo nel quale condividere passioni, imparare a conoscere il proprio corpo attraverso l’arte, coltivare un talento, aprire la propria anima. Sappiamo di poter trasmettere molto delle nostre rispettive esperienze e siamo pronte ad accogliere tutti con la raccomandazione di non farsi condizionare dai pregiudizi. Be brave!».