“Etica e Sport, quale espressione di grandi valori nella vita e nello sport”... è stato l'ex Commissario Tecnico della Naz.le di calcio Cesare Prandelli a ricevere il Premio "Sport, Calcio e Giornalismo Sportivo", prima edizione.
La premiazione si è svolta all'interno del Teatro Comunale “Dell’Accademia dei Rassicurati” di Montecarlo... un vero e proprio gioellino.
Prandelli ha ricevuto una bella e preziosa scultura in onice realizzata e autografata dall’artista di fama internazionale Mauro Vaccai.
Oltre a Prandelli sono stati consegnati riconoscimenti al professor Enrico Castellacci e ad Antonio Pagni (rispettivamente medico e fisioterapista della Nazionale di calcio campione del mondo 2006)... ad Alberto Polverosi (giornalista, firma storica del “Corriere dello Sport-Stadio”)... a Sara Meini (giornalista, inviata Rai di “Tutto il calcio minuto per minuto”)... a Massimiliano Irrati (ex Arbitro internazionale e addetto al Var fra i migliori al mondo), il premio è stato ritirato da Massimo Doni pres. della sezione pistoiese degli arbitri (Irrati era impegnato in Champions League)... a Gabriele Nicolella (Esperto di diritto sportivo e di sport business)... a Paolo Piani (Segretario del Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio)... e a Carlo Fontanelli (giornalista ed editore).
L'evento, presentato con grande bravura da Simona Rolandi, conduttrice de "La Domenica Sportiva", è stato ottimamente organizzato dalla Consulting Service Sport Italia in collaborazione con il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi e il patrocinio del Comune di Montecarlo.