Un pellegrinaggio di 3 giorni a Lourdes aperto a tutti i fedeli che vedrà la partecipazione diMons. Fausto Tardelli, Vescovo di Pistoia.
"Programmato due anni fa, finalmente il pellegrinaggio a Lourdes è possibil, un' opportunità di guardare con occhi nuovi il sentiero da percorrere- sottolinea don Luciano Tempestini consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia"- .
Organizzato in collaborazione da Diocesi di Pistoia, Fondazione Giorgio Tesi Onlus, Associazione Amici di Lourdes e Coldiretti Pistoia il viaggio è programmato dal 16 al 18 maggio, su volo charter che parte e rientra all’aeroporto di Bologna.
“Finalmente sono ripresi i pellegrinaggi a Lourdes -spiega Don Luciano Tempestini, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia-. Abbiamo bisogno di contemplare Maria perché in questi tempi difficili l'incontro con Lei ci indica un cammino da fare insieme. Il pellegrinaggio nel mese mariano è una opportunità di guardare con occhi nuovi il sentiero da percorrere. Pistoia ha un rapporto privilegiato con questa cittadina dei Pirenei continuiamo a viverlo. Certo sono solo tre giorni ma potremmo viverli con intensità”.