Montecatini ospiterà l'assemblea nazionale di Anci Giovani 2024; l'appuntamento è per i giorni 8 e 9 febbraio al Teatro Verdi.
La notizia, annunciata dal sindaco della città termale Luca Baroncini, presidente di Anci Giovani, in occasione del suo intervento all'assemblea dei sindaci che si è tenuta a Genova, è stata ufficializzata da Anci.
Nella due giorni arriveranno in città in 500 tra sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutta Italia; all'evento è annunciata la partecipazione di ministri e rappresentanti del governo italiano.
Tra addetti ai lavori, partecipanti e organizzazione sono previste oltre 1000 presenze; al centro dei lavori ci saranno il PNRR, il ruolo dell’Europa nei confronti dei comuni e le strategie turistiche, con un focus particolare sul futuro del termalismo italiano e sulle cure termali.
“Sono felice - ha detto il primo cittadino - di poter far valere le mie relazioni nazionali per il bene della città: oltre a poter far vedere le nostre bellezze a centinaia di amministratori di altre regioni con cui possiamo avviare collaborazioni e scambi turistici e scolastici, sarà anche un momento in cui i riflettori dei media nazionali saranno tutti puntati su Montecatini Terme.
Ringrazio la struttura di ANCI e tutti i dipendenti che lavoreranno all’evento e il mio coordinamento nazionale.
Questo evento è la dimostrazione che i ruoli che ho l’onore di ricoprire gratuitamente al di fuori del comune non sono una targhettina per me, ma diventano un valore aggiunto per Montecatini Terme.”