Domenica (12 luglio) alle ore 18 nella cattedrale di San Zeno il vescovo di Pistoia monsignor Fausto Tardelli celebrerà la Messa di Requiem per le vittime della pandemia di Covid-19.
Vittime per le quali in tanti casi, per le restrizioni imposte nel periodo della quarantena, non è stato neppure possibile celebrare i funerali.
L’iniziativa è stata promossa dal Coro Gospel Internazionale di Pistoia diretto dal dottor Augustine Iroatulam che ha musicato il Requiem eseguito dal Coro (rispettando le norme anti-Covid), a ranghi ridotti e con la mascherina.
Il Coro Gospel Interrnazionale di Pistoia, con gli Amici del Ceppo, si è fatto tramite della storia di generosità dell’associazione nigeriana Amawom che ha ricambiato la generosità mostrata a suo tempo dalla città di Pistoia donando mille euro per acquistare mascherine ed elargendo un contributo in denaro per l’ospedale San Jacopo.
Alla messa di domenica in cattedrale hanno assicurato la presenza il vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti e il presidente della Provincia Luca Marmo.