06/12/2022
Apertura rinviata per la stagione bianca sull'appennino pistoiese.
Le alte temperature e la pioggia hanno infatti costretto ad uno slittamento all'apertura degli impianti, tradizionalmente prevista per giovedì 8 dicembre.
La bella nevicata di fine novembre aveva lasciato ben sperare, addirittura per un’apertura anticipata di alcuni impianti nel fine settimana appena trascorso, ma purtroppo l’asticella del termometro è andata verso l’alto e le precipitazioni nevose, attese tra sabato e domenica, lo sono state solo in parte, con la neve che si è andata via via trasformando in pioggia.
Soprattutto alle quote più basse di partenza degli impianti la neve non è sufficiente a coprire le piste e a garantire discese non solo divertenti ma anche sicure.
L’avvio di stagione è dunque solo rimandato, nel comprensorio infatti tutto è pronto per la partenza.
“La voglia di sci c’è ed è tanta - dicono dal Consorzio Abetone Multipass - come dimostra il buon andamento delle iniziative di prevendita, in una stagione finalmente libera da restrizioni”.
In ogni caso l’Abetone dal 7 dicembre sarà già in veste natalizia, con l’accensione delle luminarie e degli alberi in tutto il comune, compresa la piazza, e l’apertura del mercatino.