Ieri (venerdì), il personale della Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Abetone Cutigliano (Pt), mentre stava effettuando un addestramento, è intervenuto in aiuto di un ragazzo vittima di una brutta caduta dalla bicicletta, nei pressi degli impianti dell’Ovovia.
Il dodicenne fiorentino, che stava praticando mountain bike insieme al padre, è stato immediatamente soccorso dai militari che hanno subito allertato il servizio di emergenza sanitaria regionale intervenuto con un elicottero Pegaso.
Il giovane ferito, che aveva riportato una ferita ad un braccio ed era apparso in stato confusionale, è stato elitrasportato all’ospedale “Careggi” di Firenze.
"La prontezza dell’intervento ed il suo felice esito costituiscono un’ulteriore testimonianza della professionalità che anima, quotidianamente, l’azione della componente di Soccorso Alpino toscana delle Fiamme Gialle, volta a salvaguardare la vita umana ed a garantire la sicurezza degli abitanti e degli utenti della montagna".