È stato identificato dagli uomini del Commissariato di Montecatini l'autore dei danneggiamenti alle vetture e delle tentate minacce nei confronti di alcuni giovani, fatti che avvennero nella notte dello scorso 21 agosto. L’uomo, che si trovava nella città termale per lavoro, è un cittadino italiano di 42 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica.
Il presunto responsabile è stato individuato a seguito delle indagini, grazie immagini fornite dalle telecamere di alcune attività commerciali e dalle telecamere pubbliche della zona, nonché dalle indicazioni fornite da alcuni testimoni.
La Polizia ha potuto così ricostruire quanto avvenuto quella notte. L’uomo, probabilmente in stato di ebbrezza, si trovava a piedi insieme ad altre due persone nella zona del centro, fra via Roma e via IV Novembre; forse a seguito di una discussione proprio con queste persone, dava in escandescenza cominciando a colpire, dapprima una vetrina di un negozio, poi due auto parcheggiate rompendogli gli specchietti retrovisori. Non soddisfatto prendeva un cestino della spazzatura, buttandolo in mezzo alla strada.
Le due persone che erano in sua compagnia hanno cercato in tutti i modi di bloccarlo, senza però riuscirci e quindi si sono allontanati.
A torso nudo e con una bottiglia rotta in mano il 42enne se la sarebbe presa poi con alcuni giovani, senza però raggiungerli. Sul viale IV novembre ancora una terza auto colpita. A quel punto, grazie all’intervento di altri giovani che si trovavano all'interno di un’auto in transito, l’uomo è stato bloccato e quindi si è allontanato.
Provvedimenti sarebbero stati presi anche dall’azienda per cui lavorava.
Da parte della polizia sono ancora in corso le indagini per identificare i ragazzi minacciati dall'indagato con la bottiglia e che volontariamente si sono allontanati