Una gran bella Aglianese batte nettamente il Crema con un rotondo 3-0 e si porta in solitaria al sesto posto della classifica.
Con mister Baiano squalificato al pari di Mariani, i neroverdi non hanno avuto certamente vita facile, con il Crema che nella prima mezz'ora crea gioco ed occasioni, costringendo la squadra di casa a difendersi.
Già al terzo minuto un colpo di testa di Recino viene deviato miracolosamente in angolo da Spurio, per un episodio che alla fine si rivelerà decisivo.
All'ottavo ancora una azione pericolosa degli ospiti, su azione in solitaria di Recino che serve ad un compagno di squadra un ottimo pallone ancora respinto dal numero uno aglianese.
Pian piano i neroverdi prendono fiducia e al 33esimo arriva la prima occasione con un colpo di testa di Mirval; al 40esimo il gol dei padroni di casa con l'ottimo Pardera bravo a insaccare dopo la respinta di Peschieri su velenosa punizione di Veneroso. Passano tre minuti ed è proprio Veneroso a raddoppiare su calcio di rigore, fischiato dall'arbitro Ursini per fallo sul numero 7 Torrini.
Il Crema a questo punto si disunisce e anche ad inizio ripresa è l'Aglianese ad aggredire la gara ed a chiuderla definitivamente al quarto d'ora con una perla da fuori area ancora di Pardera.
La gara finisce qui, con i padroni di casa che gesticsono senza problemi fino al termine il risultato acquisito e da segnalare non rimane che una forte pioggia che accompagna le squadre fino al fischio finale.