Dopo il cambio di società e la rivoluzione, sia nello staff tecnico che nel rinnovamento completo della rosa, ci si aspettava un percorso difficile nel campionato di serie D per l'Aglianese, che non partiva certamente con i favori del pronostico.
Ed invece mister Francesco Baiano ha creato e plasmato un gruppo, dandogli una precisa identità in pochissimo tempo e partendo a spron battuto, con una serie insperata di risultati che hanno catapultato i neroverdi in testa alla classifica.
Piano piano i valori del girone si sono stabilizzati, con la Giana Erminio che ha preso il sopravvento e con formazioni costruite per salire come Pistoiese e Forlì che hanno trovato una loro continuità in alto, ma l'Aglianese prosegue la sua marcia, incurante degli altri.
Giunti alla 20esima giornata e scavallato di un turno la metà esatta di un campionato che conta di 38 turni, gli uomini di Ciccio baiano si trovano al quinto posto in classifica a 32 punti, davanti a formazione blasonate come Ravenna e Prato tanto per fare 2 nomi, partite con ben altri propositi. Anche nell'ultimo turno, sotto di due reti contro la real Forte Querceta, un'impennata d'orgoglio ed il pareggio conquistato con due reti realizzate negli ultimi 5 minuti di gioco, nonostante la assenze di quasi tutta la difesa titolare.
8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte per un gruppo che ha realizzato ben 36 reti, secondo miglior attacco dopo quello della capolista Giana a 43 reti e comunque una delle migliori otto difese del campionato. Con la valorizzazione e scoperta di ragazzi interessanti come il capocannoniere della squadra con sette reti, Edoardo Mariani, al suo primo campionato in serie D.
E domenica la sfida al Corticella, per continuare a sognare in grande.