L'Aglianese vince il derby con il Prato con il più classico dei risultati e prosegue la propria striscia positiva, mentre per i lanieri è la nona sconfitta nelle ultime undici partite.
Un primo tempo complessivamente equilibrato ha visto le due squadre studiarsi nei primi 25 minuti di gioco, con la prima vera occasione da rete per gli ospiti che si vedono negare la rete da una bella parata di Ricco. Nella prima vera occasione da rete però l'Aglianese passa in vantaggio grazie ad un ingenuo rigore della difesa laniera su Brega e la realizzazione di Giordani quando sono trascorsi 28 minuti.
Il primo tempo si chiude con una occasione da rete per parte, ma nella ripresa quando ci si aspetta un avvio arrembante degli uomini di Amelia, l'Aglianese chiude subito i conti con il raddoppio, grazie ad una rete di Artioli dopo 3 minuti.
Il Prato, sostenuto anche da una cinquantina di tifosi che alla fine hanno criticato squadra e società, ci ha provato fino alla fine creando anche alcune situazioni da rete, ma il risultato non è cambiato con la vittoria dell'Aglianese per 2-0.