Al Teatro Moderno torna “Magicus”, Festival della Magia di PistoiSabato 16 novembre doppio appuntamento al Teatro Moderno per la sesta edizione del Festival della Magia di Pistoia: divertimento e tante sorprese fra maghi, prestigiatori, ventriloqui e illusionisti
AGLIANA – Una giornata dedicata al mondo della magia, dell'illusionismo e dei giochi di prestigio al Teatro Moderno di Agliana.
Sabato 16 novembre è in programma un doppio appuntamento (ore 16 e 21) con “Magicus: Festival della Magia di Pistoia”, evento per tutta la famiglia in cui ben cinque maghi di fama internazionale si alterneranno in uno show unico. Sia il pomeriggio che la sera sono in programma numeri adatti per un pubblico di tutte le età (prezzi: 12 euro adulti, 10 euro bambini under-10).
Il Festival della Magia di Pistoia, giunto alla sua sesta edizione, torna per il terzo anno consecutivo ad Agliana, per continuare il percorso iniziato nel 2013, quando Stefano Fortino, in arte Magic Goldman, ebbe la brillante idea di dare vita al primo festival dedicato alla magia nel territorio pistoiese.
Cinque i protagonisti del festival: Andrea Fratellini, fantasista e ventriloquo, l'uomo col pupazzo di tanti show televisivi tra cui COLORADO, TU SI QUE VALES, ECCEZIONALE VERAMENTE, vincitore del premio Walter Chiari nel 2015 e primo classificato al Festival di cabaret del 2019; D'Artagnan, detentore di tre guinness dei primati per la dimensione e le forme delle sue bolle di sapone; Magic Lorenz, giovane prestigiatore e figlio d'arte, presenta numeri di escapologia (evasioni alla “Houdini”) assolutamente sorprendenti ed originali; Sander & Allison, per anni apprezzatissimi a bordo delle più lussuose navi da crociera in giro per il mondo, approdano ad Agliana con le loro grandi illusioni; Magic Goldman, ideatore e produttore di Magicus, già vincitore di diversi premi italiani ed internazionali, propone un mix tra magia classica e moderna.
Come per le passate edizioni, il Festival sarà accompagnato dai balletti a “tema magico” eseguiti dalla scuola di ballo aglianese “New Ballet School”.
Nel corso della mattinata, per la prima volta, Magicus si sposterà anche sulla formazione con un workshop dedicato alla ventriloquia e comicità, tenuto dal ventriloquo Lorenzo Fruzzetti, a numero chiuso e su prenotazione.
“Magicus”, appuntamento dedicato a bambini e famiglie, anticipa la stagione teatrale del Moderno in attesa che, entro la fine di novembre, vengano comunicati ufficialmente gli spettacoli promossi in collaborazione con il Comune di Agliana e la Fondazione Toscana Spettacolo.
Visti i “tutto esaurito” delle passate edizioni, invitiamo tutti gli interessati al Festival di Magia ad usufruire del servizio di prevendita.
Per info:
magicuspistoia@gmail.com
347 6538136