PISTOIA - arriva l'Amleto in maschera al Funaro. Uno spazio vuoto 7 attori, niente più. Minimale, coinvolgente, aggressivo. Uno sviluppo della storia di Amleto che mette in evidenza alcune delle parti più importanti dell'opera di Shakespeare, come la caduta di uno stato, una società grottesca e la perdita della responsabilità.
Il classico per antonomasia del teatro rivisitato dalla compagnia "Occhiosulmondo" parte proprio da qui, e sarà in scena Sabato 26 Ottobre presso il centro culturale IL FUNARO. Un viaggio nell'opera, che ogni spettatore può fare sua, interprentarlo e rapportarlo alla società attuale. Quasi un monito che ci ricorda che ognuno di noi è un principe, come Amleto, chiamato suo malgrado a ricoprire un ruolo, ad una responsabilità, circondato da marionette, manipolato dal sistema in lotta con la sua coscienza.
Uno spettacolo che sta raccogliendo critiche positive in tutta Italia, arriva a Pistoia con un cast giovane e preparato. La compagnia Occhiosulmondo è di Perugia fondata nel 2005, è caratterizzata dal lavoro costante dei suoi membri provenienti da esperienze formative e professionali diverse, maturate in realtà Nazionali ed Internazionali.
Quello messo in scena da Occhisulmondo è un Teatro che indaga il linguaggio del corpo e il significato del movimento nello spazio, attraverso lo studio delle azioni e dei processi emotivi. Il personale percorso di ricerca della Compagnia si orienta in modo trasversale su piani differenti: lo spazio il corpo, la drammaturgia.