Brutta disavventura per un gruppo scout di Uzzano rimasto bloccato per più di mezza giornata a San Pellegrino in Alpe, sull'Appennino Tosco Emiliano.
I ragazzi, in tutto 29 (dagli 11 ai 15 anni) che avevano partecipato ad un "Campo Invernale" iniziato giovedì scorso, sono stati sorpresi da una copiosa nevicata e dal ghiaccio che hanno impedito ai genitori il recupero.
Anzi, quelli che hanno tentato di arrivare alla piccola località montana senza essere attrezzati (auto 4x4 o jeep) si sono traversati bloccando la stretta strada di accesso e impedendo così ai mezzi spalaneve e spargisale di intervenire.
A quel punto dal paese uzzanese sono arrivati alcuni volontari, stavolta con mezzi adatti, e in mezza giornata (con diversi viaggi) hanno recuperato tutti gli scout.
Due gli imprevisti: due persone ferite perchè scivolate a causa del ghiaccio (e finite all'ospedale di Sassuolo nel modenese) e due capi scout tornati questa mattina perchè nel frattempo i fiocchi bianchi si erano fatti più intensi e lasciare la località di notte era troppo rischioso.