Dopo l’apertura con il gospel di Sherrita Duran e il pianoforte di Luca Luglio, il Serravalle Jazz in chiesa prosegue con il secondo appuntamento: domenica 29 settembre alle 17, nella pieve di Santa Maria e San Leonardo ad Artimino, sarà la volta di Dimitri Grechi Espinoza (sax solo) e Carlo Maver (bandoneon, flauto) con la performance Le impronte del suono. A introdurre il concerto sarà lo storico dell’arte Iacopo Cassigoli.
Promossa da Associazione Teatrale Pistoiese con la direzione artistica di Maurizio Tuci e il sostegno di Fondazione Caript e Comune di Serravalle Pistoiese, il Serravalle Jazz in chiesa prevede in tutto sei concerti: dopo il calendario di settembre, i prossimi appuntamenti si terranno nel mese di ottobre (6-13-20-27 ottobre).
I concerti, che inizieranno tutti alle 17 in punto, sono gratuiti fino a esaurimento posti.
Nel caso dell'appuntamento di domenica 29 settembre, si segnala che per raggiungere Artimino senza rischiare di incappare in modifiche alla viabilità legate allo svolgimento della Festa di San Michele a Carmignano, è consigliabile percorrere la strada che, da Poggio a Caiano, sale verso Comeana e da lì proseguire fino al paese.