Fabo e Gema ormai non si nascondono più. Le due formazioni di Montecatini volano in classifica, con gli aironi soli in testa e la Gema che rincorre a soli due punti.
La formazione di coach Barsotti ha vinto la sua ottava partita sulle 10 disputate, superando nettamente al Palaterme Desio con il punteggio di 88-75, con 23 punti di Sgobba e 14 di Adrian Chiera.
Impresa Gema, corsara sul parquet di Piombino, superando una diretta concorrente con il punteggio di 88-96, nonostante un paio di assenze e ben 5 giocatori in doppia cifra, con i 20 punti di Savoldelli ed i 19 di Passoni.
Adesso la classifica sorride con la Fabo solitaria a 16 punti e Gema che insegue a 14 assieme alle livornesi Pielle e Libertas. E domenica al palaterme, alle ore 18, la sfida al vertice tra gli uomini di Del Re e proprio la Pielle, una gara che può dire molto sulla realta consistenza dei rossoblu.
Impegno non facile anche per la Fabo, che sarà impegnata sabato alle 20.30 sul campo di Lissone, formazione che segue a quota 12 punti.