Massimo Baldi, consigliere regionale pistoiese eletto nelle fila del PD, ha comunicato la sua scelta di aderire a Italia Viva, il nuovo partito lanciato da Matteo Renzi.
“Aderisco a Italia Viva – ha dichiarato Baldi – perché credo sia il soggetto politico in cui meglio sono rappresentati i miei ideali liberali e riformisti”.
“Lascio il Partito Democratico – ha sottolineato il consigliere regionale – dopo una lunga e dolorosa riflessione che mi ha portato a capire una cosa semplice: che stavo rimandando questa scelta perché nel PD c’erano e ci sono tuttora persone a cui voglio bene, persone che stimo, persone a cui devo tantissimo”.
Una decisione maturata dopo un colloquio con Matteo Renzi nel quale Baldi ha riferito di aver avuto la conferma, come ha dichiarato, “di avere davanti il leader politico più lucido e lungimirante del panorama italiano”.
Massimo Baldi ha quindi sottolineato di proseguire il suo impegno in consiglio regionale, a fianco di chi ha condiviso la scelta a favore di Italia Viva, a sostegno della maggioranza “con spirito di collaborazione e franchezza”.