Torna in campo la Estra Pistoia, che domenica a Cremona gioca una gara che potrebbe essere davvero una svolta nella stagione. Coach Brienza vuole i due punti per avere la certezza, anche se non matematica della salvezza e guardare con fiducia e determinazione al prossimo traguardo, che vorrebbe dire playoff.
Vincere a Cremona significherebbe staccare di 4 punti i lombardi e avere anche lo scontro diretto a favore, quindi metttendosi alle spalle una possibile avversaria diretta. La vittoria contro Tortona ha restituito grande fiducia ai biancorossi, che hanno ritrovato il talento di Moore e Willis, ma tutta la squadra ha girato al meglio, confermandosi davvero un grande gruppo.
Intanto da un noto quotidiano locale la notizia di un possibile cambio ai vertici societari, con una cordata americana interessata al Pistoia Basket.
La società, tramite il presidente Massimo Capecchi, al momento non rilascia dichiarazioni; di fatto ci sono trattative in corso per appianare finalmente quel debito che è stata la spada di Damocle per molti anni sulla testa di Pistoia e che, per certi aspetti, continua ad esserlo.
Motivo in più per fare quadrato, continuare a spingere la squadra e godersi questi ragazzi che stanno regalando una stagione memorabile alla città. Quello che sarà il futuro è tutto da scrivere e, come scriveva Vecchioni... ti ho lasciato un foglio sulla scrivania, manca solo un verso a quella poesia, puoi finirla tu.