Impresa doveva essere ed impresa è stata.
Con Varnado non al 100% a causa del problema alla caviglia ed Ogbeide reduce da una lieve forma influenzale, Pistoia è scesa a Brindisi convinta di fare il colpaccio ed è riuscita a strappare due punti importantissimi in questo momento della stagione.
Con le due squadre a zero punti, i biancorossi hanno avuto uno scatenato Charlie Moore (30 punti e 5/9 da tre), ma anche i positivi Varnado (17 punti e 6 rimbalzi) e Payton Willis, autore di 15 punti e che soprattutto nel primo tempo ha tenuto in partita la squadra di Brienza.
Una gara equilibrata, fatta di continui strappi, giocata in un ambiente caldo e che vedeva i brindisini attesi alla prima vittoria dopo l'avvicendamento in panchina tra Fabio Corbani e l'esperto Sakota, che ha assistito alla gara dalla tribuna, con il vice Marco Esposito che ha guidato i pugliesi. Due punti ancora più importanti in considerazione dei risultati dagli altri campi, con Cremona che ha espugnato Scafati dopo 2 tempi supplementari e Pesaro che ha superato addirittura una impalpabile Olimpia Milano.
I biancorossi si lasciano alle spalle Brindisi e Treviso, ancora a zero punti e affiancando Sassari e Varese, con i 2 punti perso in Lombardia che gridano ancora vendetta. E domenica arriva la capolista Venezia, ancora imbattuta, ma che dovrà sudarsi le classiche sette camicie per espugnare il PalaCarrara, in un ambiente che sarà verosimilmente caldissimo.