11 vittorie, 5 ottenute fuori casa in 22 giornate di campionato.
Un obiettivo francamente inimmaginabile ad inizio stagione, per una Estra Pistoia che continua a stupire e certo non vuol fermarsi qui. La bella affermazione a Cremona, molto più netta di quando non dica il risultato finale e lo scarto di 7 punti, certifica la forza e la compattezza del gruppo biancorosso, ma anche lo straordinario talento espresso da alcuni suoi giocatori.
Le magie di Moore, 22 punti con 8 su 12 dal campo nonostante la marcatura asfissiante di Denegri e Pecchia, lo strapotere di Varnado che segna 19 punti e cattura 11 rimbalzi, il dominio di Ogbeide sotto le plance, un Wheatle che non solo segna una tripla decisiva e cattura 9 rimbalzi, ma mette a referto più punti di Lacey, dopo averlo tramortito in difesa.
Cremona non è mai parsa in grado di controbattere la forza di Pistoia, nonostante gli 81 di media segnati in stagione e le 7 gare vinte tra le mura amiche sulle 10 disputate.
E siccome l'appetito vien mangiando, sabato a Napoli una partita che diventa un ulteriore prova verso i playoff; espugnando il palazzetto campano, Pistoia potrebbe raggiungere a quota 24 i vincitori della Coppa Italia ed avere gli scontri diretti a favore. Con un occhio agli Stati Uniti, con la prossima settimana che potrebbe avere importanti novità in ambito societario ed il ritorno a Pistoia di un ex molto amato...