Nessun dramma.
La pesante sconfitta della Estra Pistoia a Sassari, con i biancorossi mai in partita, deve essere considerato un passo falso e niente più. La Dinamo ha fatto la miglior partita della stagione, Pistoia la peggiore.
Da queste considerazioni ripartire per l'obiettivo salvezza, visto che dietro nessuno ha fatto passi avanti. Treviso è caduta nettamente a Brescia e altrettanto nettamente Pesaro è stata sconfitta a Napoli. Con Varese superata in casa da Venezia e Tortona di misura a Milano, solo Cremona e Scafati hanno fatto bottino pieno raggiungendo Pistoia a 16 punti.
Da archiviare anche il presunto screzio di capitan Della Rosa a fine partita con alcuni dei 22 ragazzi della Baraonda che hanno eroicamente seguito la squadra in terra sarda, sobbarcandosi una trasferta faticosa e costosa. Inevitabile il nervosismo da parte di tutti dopo una sconfitta cosi cocente, ma l'obiettivo comune è di guardare al futuro.
Futuro che si chiama Scafati, gara di importanza fondamentale per la classifica e per il pubblico, vista la rivalità accentuata dai campani negli ultimi anni. Con il possibile obiettivo di riuscire anche a ribaltare la differenza canestri, visto l'85-77 dell'andata.