Si è conclusa l'avventura della Estra Pistoia alle Final Eight di Torino nel quarto di finale contro Venezia, vinto dai lagunari per 86-71 in una sfida equilibrata solamente nei primi venti minuti. Troppi gli errori dalla lunetta, alla fine saranno 10 su 21, e troppo misero l'apporto di Payton Willis, solo 3 punti per l'americano con 1 su 11 dal campo o di Ryan Hawkins, anche penalizzato subito da 2 falli.
Per pensare di poter superare una corazzata come la Reyer ci sarebbe voluta la miglior versione di Pistoia e forse non sarebbe bastata ed invece dopo il primo tempo i biancorossi hanno dimostrato di mancare in brillantezza, fisica e mentale, lasciando via libera alla formazione lagunare.
Venezia che sabato, nella prima semifinale troverà l'Olimpia Milano che si è sbarazzata di Trento per 80-57.
Adesso un pò di riposo per i biancorossi che torneranno in campo il 3 marzo al PalaCarrara contro Tortona; gli americani torneranno in patria per qualche giorno, mentre resterà ad allenarsi il solo Jordon Varnado, che deve recuperare completamente dall'infortunio alla spalla.
Il 26 febbraio la squadra riprenderà ad allenarsi, eccezion fatta per Carl Wheatle che tornerà il giorno successivo a causa di un impegno con la nazionale. Senza dimenticare gli unanimi consensi ricevuti dalla Baraonda Biancorossa, che a Torino ha festeggiato i 15 anni di vita portano in Piemonte oltre 300 rumorosi tifosi.