Si scaldino i motori, una nuova stagione sta per iniziare... e che stagione!
Il Pistoia Basket è tornato in serie A dalla porta principale e tra pochi giorni riprenderà la preparazione agli ordini di coach Nicola Brienza e dello staff tecnico composto dai fidati Luca Angella e Tommaso Della Rosa.
Il 21 agosto, primo abbraccio con i tifosi al PalaCarrara per l'allenamento che si svolgerà a porte aperte, mentre il 26 alle 20.30, terzo Trofeo Bertolazzi, con la partita contro l'Umana Chiusi, che milita nel campionato di serie A2.
Con gli abbonamenti che hanno superato le mille tessere, c'è molta attesa per scoprire i volti nuovi della formazione biancorossa, che sono ben 4 e tutti stranieri.
L'unico visto all'opera lo scorso anno è il centro Derek Ogbeide, nigeriano naturalizzato canadese già in forza a Rimini e che è risultato uno dei migliori stranieri del campionato; è vero che è stato costretto ad operarsi ad una spalla e saltare la parte finale della stagione, ma è completamente ristabilito e potrebbe essere una delle sorprese della nuova serie A.
Poi c'è il talentuoso Payton Willis, l'americano che dovrebbe garantire punti agli uomini di Brienza, a cui si aggiungono il play Charlie Moore, che gli addetti ai lavori considerano molto simile all'ex del Pistoia Basket Ronnie Moore, però con maggiore tiro da fuori e l'atletico Ryan Hawkins, grande intelligenza cestistica e anche lui alla prima stagione in Italia.
A loro si aggiungono naturalmente i veterani biancorossi, come l'mvp Jordon Varnado, Angelo Del Chiaro, Carl Wheatle, Lorenzo Saccaggi e capitan Gianluca Della Rosa.
Una stagione tutta da vivere, con il campionato che per Pistoia inizierà mercoledi 4 ottobre con il posticipo della trasferta a Varese. E buon basket a tutti