Ultimo atto della lunga... e travagliata... stagione della Giorgio Tesi Group Nico Ponte Buggianese.
Venerdì sera, le ragazze allenate da Leonardo Rastelli cercheranno di compiere una impresa sul parquet di Savona, teatro dello spareggio per non retrocedere.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento dopo aver perso la prima serie di playout (le rosanero con Battipaglia, le liguri con Capri) e dopo aver conquistato una vittoria a testa nelle prime due sfide della serie.
Ora, però, non ci saranno più prove di appello: chi uscirà vincitrice dal Pala Pagnini rimarrà in A2, l'altra finirà in B.
Nerini e compagne hanno sfruttato questi giorni in più di pausa (dovuti alla convocazione in nazionale under 23 del 3 contro 3 di Caterina Mattera) per recuperare un pò di forze, curare qualche acciacco e organizzare al meglio, da un punto di vista tecnico tattico, questa trasferta.
L'ultima prova delle valdinievoline (gara2 vinta con Savona 66-60) fa ben sperare a patto che l'approccio alla gara sia lo stesso, che la difesa continui a lavorare come nell'ultimo periodo e che, magari, migliori qualche percentuale al tiro, soprattutto da due e ai liberi.
Per la cronaca... San Giovanni Valdarno è volata in Serie A1 avendo battuto 2 a 0 Umbertide nella finalissima promozione.