14/10/2021
Trasferta contro la neopromossa Bakery Piacenza per la Giorgio tesi Group, che domenica alle ore 18 cercherà di riscattare la sconfitta interna contro Cantù.
La squadra di Nicola Brienza ha disputato di potersela giocare con tutti in questo campionato, rimanendo in scia della forte squadra lombarda per trenta minuti e cedendo solamente nell'ultimo periodo.
A fronte delle note negative, quali sconfitta e scarto di 14 punti, ci sono anche tanti aspetti positivi come la ritrovata fiducia e serenità del nuovo gruppo, la crescita esponenziale dei giovani, in particolare di Angelo Del Chiaro, la conferma di Lorenzo Saccaggi anche in qualità di realizzatore e quella di Carl Wheatle come giocatore totale, secondo miglior rimbalzista della lega in queste due partite, con 22 rimbalzi catturati.
In attesa di inserire al meglio Daniel Utomi, un altro giocatore che ha migliorato le proprie prestazioni, soprattutto a livello difensivo è il 19enne estone Joonas Riismaa, da sei anni a Pistoia tra giovanili e prima squadra.