Una grandissima Giorgio Tesi Group vince, anzi stravince, la prima gara di campionato espugnando Ravenna con un eloquente 71-101 in una partita che di fatto non ha mai avuto storia.
Nonostante l'assenza di un americano, i biancorossi giocano una partita perfetta e dopo un inizio morbido con i padroni di casa avanti 14-10 a metà del primo periodo, piazzano un parziale di 18/2 chiudono il primo quarto avanti 16 a 28 e mettendo le basi per una grande partita.
Nel secondo quarto infatti sono un immarcabile Della Rosa con 4 triple consecutive ed una consapevolezza mai vista ed un Varnado lettermalmente immarcabile che segna e difende, mortificano i ravennati che vanno a riposo sotto di 25.
Il secondo tempo è una passerella per la squadra di Nicola Brienza che gioca una delle partite più belle della sua gestione e tocca addirittura quota 100 con un canestro nel finale di Metsla.
Sono sei i pistoiesi in doppia cifra con 25 punti di Varnado, 16 di Wheatle, 15 Della Rosa, 14 Del Chiato ed i 12 di Saccaggi e Magro.
Una bella iniezione di fiducia per il debutto casalingo di domenica contro ferrara e con la speranza di trovare prima possibile, lo straniero che possa davvero accendere definitivamente la formazione pistoiese.